Workshop

presenta:




Il corso prepara alle proprietà delle spezie e a una migliore alimentazione come parte integrante del migliorare la qualità della vita.
Il corso prevede una parte teorica di introduzione all'Ayurveda, in cui si viene a conoscere la costituzione fisica e psichica individuale al fine di combinare i differenti alimenti con le caratteristiche personali e si analizzeranno gli alimenti in base al loro gusto e alle loro proprietà, si apprenderà il corretto uso delle spezie utili per le differenti costituzioni.
La parte pratica prevede la preparazione del ghee (burro chiarificato), uno degli alimenti base della cucina ayurvedica, il kichadi, un piatto che viene anche chiamato "il nettari degli Dei" e altri piatti tradizionali della nostra cucina e indiani, cucinati secondo i principi ayurvedici.

Gli incontri seguono una metodologia teorica e pratico-laboratoriale. Il tutto verrà preparato e degustato insieme.
Si tratta di un corso rivolto a quanti vogliono avvicinarsi alla filosofia indiana e ayurvedica passando attraverso la cultura e la teoria dei sapori gustata mediante la preparazione di cibi e l'utilizzo dispezie.


Orari:
Dalle ore 10,00 alle 16,00 cr
I posti sono limitati.

Per informazioni:
Radha - w,app 338 2272797 - tel. 0131 1853845
ayuradha.valenza@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento